ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E COMPAGNIA TEATRALE

ALESSIA

ORGANIZZAZIONE, PRODUZIONE ESECUTIVA, WEB DESIGNER

Alessia Colibazzi
Sono Alessia Colibazzi, romana per nascita e per vocazione, socio fondatore dell'Associazione Romana Spettacolo a.p.s.

Ho iniziato a studiare danza classica presso la scuola di Anna Cerullo, poi mi sono appassionata all’arte flamenca e sono entrata nella compagnia “Les Coryphées” di Martine Blain, con cui ho partecipato in un piccolo ruolo alla Rassegna Internazionale di Arte Flamenca presso il Teatro de’ Servi, un'esperienza indimenticabile. Ho poi frequentato lezioni e stages con Isabel Fernandez Carrillo, Clara Berna, Cristina Benitez, Laura Tabanera.
Ho frequentato per alcuni anni lezioni private di pianoforte classico e solfeggio.
Mi sono avvicinata allo studio della recitazione presso la scuola Permis de Conduire, Studio Internazionale dell'Attore, diretta da Massimiliano Milesi, nella quale ho frequentato le lezioni di dizione e tecnica dell'attore rispettivamente con Laura Jacobbi ed Igor Grcko. Ho frequentato poi un laboratorio di recitazione condotto da Pierr Nosari e studiato privatamente con Matteo Belli, Maestro specializzato in tecnica vocale.
Ho partecipato ai workshop "Organizzare Teatro", tenuto da Lia Zinno, e "Promuovere Teatro", tenuto da Francesca Melucci, organizzati dall'associazione culturale Falesia Attiva.

Il sito che stai guardando è opera mia.

SPETTACOLI TEATRALI
Ho partecipato a diversi spettacoli, occupandomi fin dalle prime esperienze anche dell'organizzazione dell'evento in ogni suo aspetto e dell’assistenza alla regia:

2006 - ESERCIZI DI STILE
tratto dall’omonimo libro di Raymond Queneau, adattamento e regia di Massimiliano Milesi, Teatro Agorà (ruolo: coprotagonista).

2006 - ICARO, DOVE SEI?
tratto dal romanzo "Icaro involato" di Raymond Queneau, adattamento e regia di Massimiliano Milesi, Teatro Agorà (ruolo: coprotagonista).

2007 - GROSSI DISPIACERI
di Courteline, nell’ambito di una rassegna di corti teatrali, per la regia di Laura Jacobbi, Teatro del Parco Tiburtino (ruolo: Gabriella).

2007 - DONNA ROSITA NUBILE
di Federico Garcia Lorca, per la regia di Carla Aversa, Teatro Agorà (ruolo: la Governante).

2007 - DONNE E GUERRA
tratto da "Anche le donne hanno perso la guerra" di Curzio Malaparte, adattamento e regia di Pino Loreti, Teatro Agorà (ruolo: Lilly).

2008 - ULTIMA NOTTE
di Luca Palli, testo vincitore della terza edizione del concorso "Palcoscenico per la storia", per la regia di Paolo Buglioni, Teatro Agorà (ruolo: coprotagonista e assistente alla regia).

2008 - CHAT ROOM
scritto e diretto da Tenerezza Fattore, Teatro Belli (ruolo: coprotagonista e assistente alla regia).

2009 - L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST
di Oscar Wilde, per la regia di Massimiliano Di Stefano, Piccolo Teatro Campo d’Arte (ruolo: Merryman).

2009 - IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
di Oscar Wilde, per la regia di Manuela Ruggiero, Teatro Nuovo Colosseo (partecipazione).

2012 - IL MARINAIO
di Fernando Pessoa, adattamento e regia di Carlo Nesler, prodotto dall'Associazione Culturale Romena Pro Patria Vox, in scena presso l'Accademia di Romania in Roma (ruolo: coprotagonista).

L'ARS
Dopo il felice incontro con Patrizia e Valeria, ho fondato l’Associazione Romana Spettacolo a.p.s., con cui ho organizzato e portato in scena:

di Oscar Wilde, per la regia di Nicola Guerzoni, Teatro Casaletto (ruolo: Gwendolen).

recital scritto e diretto da Nicola Guerzoni, Teatro della Concordia (ruolo: coprotagonista).

commedia musicale scritta e diretta da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: coprotagonista e aiuto regia).

commedia liberamente tratta da "Il Volpone" di Ben Jonson, adattamento e regia di Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: coprotagonista).

commedia scritta e diretta da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: coprotagonista e aiuto regia).

recital scritto e diretto da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (videoproiezionista e aiuto regia).

INTERESSI ED ALTRI SKILL
Letteratura e drammaturgia, musica, danza, informatica e tecnologia, cura e tutela degli animali.

"Non è solo teatro, è un servizio sociale"
Ileana Ghione