ALESSIA COLIBAZZI

Alessia Colibazzi, romana per nascita e per vocazione, è socio fondatore e attualmente Presidente dell'ARS.
Il sito che stai guardando è opera sua.

Inizia a studiare danza classica presso la scuola di Anna Cerullo, poi si appassiona all’arte flamenca ed entra nella compagnia “Les Coryphées” di Martine Blaine, con cui partecipa in un piccolo ruolo alla rassegna internazionale di Arte Flamenca presso il Teatro de’ Servi. Frequenta lezioni e stages con Isabel Fernandez Carrillo, Clara Berna, Cristina Benitez, Laura Tabanera.
Frequenta per alcuni anni lezioni private di pianoforte classico e solfeggio.
Si avvicina allo studio della recitazione presso la scuola Permis de Conduire, Studio Internazionale dell'Attore, diretta da Massimiliano Milesi, nella quale frequenta le lezioni di dizione e tecnica dell'attore rispettivamente con Laura Jacobbi ed Igor Grcko. Frequenta poi un laboratorio di recitazione intensivo condotto da Pierr Nosari su Oscar Wilde. Attualmente studia con Matteo Belli.
Ha frequentato il workshop "Organizzare Teatro", tenuto da Lia Zinno e organizzato dall'associazione culturale Falesia Attiva.

SPETTACOLI TEATRALI
Ha partecipato a diversi spettacoli, occupandosi fin dalle prime esperienze anche dell'organizzazione dell'evento in ogni suo aspetto e dell’assistenza alla regia:

2006 - ESERCIZI DI STILE
tratto dall’omonimo libro di Raymond Queneau, adattamento e regia di Massimiliano Milesi, Teatro Agorà (ruolo: co-protagonista).

2006 - ICARO, DOVE SEI?
tratto dal romanzo "Icaro involato" di Raymond Queneau, adattamento e regia di Massimiliano Milesi, Teatro Agorà (ruolo: co-protagonista).

2007 - GROSSI DISPIACERI
di Courteline, nell’ambito di una rassegna di corti teatrali, per la regia di Laura Jacobbi, Teatro del Parco Tiburtino (ruolo: Gabriella).

2007 - DONNA ROSITA NUBILE
di Federico Garcia Lorca, per la regia di Carla Aversa, Teatro Agorà (ruolo: la Governante).

2007 - DONNE E GUERRA
tratto da "Anche le donne hanno perso la guerra" di Curzio Malaparte, adattamento e regia di Pino Loreti, Teatro Agorà (ruolo: Lilly).

2008 - ULTIMA NOTTE
di Luca Palli, testo vincitore della terza edizione del concorso "Palcoscenico per la storia", per la regia di Paolo Buglioni, Teatro Agorà (ruolo: co-protagonista e assistente alla regia).

2008 - CHAT ROOM
scritto e diretto da Tenerezza Fattore, Teatro Belli (ruolo: co-protagonista e assistente alla regia).

2009 - L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST
di Oscar Wilde, per la regia di Massimiliano Di Stefano, Piccolo Teatro Campo d’Arte (ruolo: Merryman).

2009 - IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
di Oscar Wilde, per la regia di Manuela Ruggiero, Teatro Nuovo Colosseo (partecipazione).

Dopo il felice incontro con Patrizia e Valeria, costituisce l’Associazione Romana Spettacolo, con cui organizza e mette in scena:

di Oscar Wilde, per la regia di Nicola Guerzoni, Teatro Casaletto (ruolo: Gwendolen).

recital scritto e diretto da Nicola Guerzoni, Teatro della Concordia (ruolo: co-protagonista).

commedia musicale scritta e diretta da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: co-protagonista e aiuto regia).

Nel 2012 partecipa al progetto "Teatro Senza Frontiere" di Teodora Madasa, ensemble di giovani attori di diversa nazionalità, con cui interpreta "IL MARINAIO" di Fernando Pessoa, per la regia di Carlo Nesler, prodotto dall'Associazione Culturale Romena Pro Patria Vox, in scena presso l'Accademia di Romania in Roma.

commedia liberamente tratta da "Il Volpone" di Ben Jonson, adattamento e regia di Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: co-protagonista).

commedia scritta e diretta da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (ruolo: co-protagonista e aiuto regia).

recital scritto e diretto da Nicola Guerzoni, Teatro San Genesio (videoproiezionista e aiuto regia).

"NON È SOLO TEATRO, È UN SERVIZIO SOCIALE"
ILEANA GHIONE

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà dell'Associazione Romana Spettacolo, la riproduzione anche parziale è vietata. Designed by