AGO E LISA STANNO INSIEME

scritto e diretto da Nicola Guerzoni

in scena dal 19 al 21 ottobre 2018 al Teatro San Genesio

Spettacolo musicale in cui la Storia degli anni di piombo si intreccia con una storia, quella dell'amore di due ragazzi, Ago e Lisa.
La cultura popolare degli anni 70 viene ripercorsa per mezzo della musica dal vivo, che fa rivivere le più belle hit parade del periodo, per mezzo di immagini d'epoca - dalla Signorina Buonasera Nicoletta Orsomando al mitico colonnello Bernacca, da Braccobaldo alla Lancia Flavia - e per mezzo delle suggestive illustrazioni originali di Michela Pierlorenzi, che danno un volto ad Ago, Lisa e ai loro amici.

Locandina Ago e Lisa, storia d'amore negli anni 70
VOCI NARRANTI
Leonarda Borghini
Nicola Guerzoni
Giulio Marotta

GRUPPO MUSICALE "PRENDINOTA"
Voce: Cristina Ciccioriccio
Chitarra e Voce: Gianni Lai
Basso: Giorgia Di Nepi
Tastiera e Voce: Vincenzo Alonge
Batteria: Gaspare Franzò

Illustrazioni originali: Michela Pierlorenzi
Luci: Giampiero Reinkardt
Fonica: Vincenzo La Cava

Aiuto regia e videoproiezioni: Alessia Colibazzi
Scritto e diretto da: Nicola Guerzoni

SINOSSI
Conosci la storia di Ago e Lisa?
Se hai vissuto gli anni tra il 1967 ed il 1977 forse si...
Insieme ritroveremo il clima e le suggestioni di quel periodo e ti racconteremo la storia di Ago e Lisa e del loro amore con la voce, le immagini e la musica.

PROGETTI SOCIALI E BENEFICENZA
La compagnia dell'Associazione Romana Spettacolo ha collaborato alla realizzazione dell'evento, il cui ricavato è stato devoluto all'associazione Chiara e Francesco Onlus di Torvaianica, una casa famiglia che si prende cura di bambini e giovani vittime di incuria, maltrattamento, violenza e abusi.

FOTO DI SCENA
...WORK IN PROGRESS...