
FRANCESCA BRUNI
ATTRICE POLIGLOTTA, SPEAKER, REGISTA, SCENEGGIATRICE
Francesca Bruni è un'attrice professionista, speaker, regista e sceneggiatrice, che parla fluentemente Inglese, Francese e Spagnolo.
Nasce a Roma, inizia a soli 13 anni a studiare recitazione presso l'Istituto Superiore di Cinematografia e, successivamente, alla Scuola Internazionale dell'Attore.
A 25 anni si trasferisce a Londra, dove prosegue la sua formazione con maestri come Tom Radcliffe, allievo diretto di Sanford Meisner, Valerie Colgan, John Melainey, Brett Yont, Paul McEwan e Endy McKay.
Gli anni di training tra Roma e Londra l'hanno resa particolarmente versatile, hanno sviluppato la sua capacità di variare registro interpretativo e di recitare sia in Inglese sia in Italiano.
Ha lavorato in numerose opere teatrali e televisive, di speakeraggio e pubblicità. Tra i personaggi interpretati ci sono Francesca da Polenta, Donna Rosita, Cecily Cardew e una donna disabile affetta da paralisi cerebrale.
E' autrice e protagonista dello spettacolo "Maria Antonietta - l'ultima Regina di Francia", che ripercorre con accuratezza storica la vita della Regina Maria Antonietta dal suo arrivo a Versailles fino alla morte.
E' autrice e protagonista dello spettacolo "Paolo e Francesca", che racconta lo straziante amore di Francesca da Polenta e Paolo Malatesta, i due indimenticabili amanti ritratti da Dante nella Divina Commedia.
Francesca è socio onorario dell'ARS.