ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E COMPAGNIA TEATRALE
Francesca Bruni, attrice e doppiatrice in lingue straniere

FRANCESCA BRUNI

ATTRICE CINEMATOGRAFICA E TEATRALE POLIGLOTTA

Francesca Bruni è un'attrice cinematografica e teatrale professionista, speaker, regista e sceneggiatrice, che parla fluentemente Inglese, Francese e Spagnolo.

Nasce a Roma e studia recitazione in Italia e a Londra, dove si forma con Tom Radcliffe, allievo diretto di Sanford Meisner. Gli anni di training tra Roma e Londra l'hanno resa particolarmente versatile ed autentica, hanno sviluppato la sua capacità di variare registro interpretativo e di recitare sia in Inglese sia in Italiano.
E' interprete di numerose opere teatrali e televisive, di speakeraggio e pubblicità. Tra i personaggi interpretati ci sono Francesca da Rimini, Donna Rosita, Cecily Cardew e una donna disabile affetta da paralisi cerebrale.
Francesca è socio onorario dell'ARS.

Attualmente è impegnata nello spettacolo Maria Antonietta - l'ultima Regina di Francia di cui è autrice e protagonista, che ripercorre la vita della Regina Maria Antonietta, dal suo arrivo a Versailles fino alla morte.

CURRICULUM ARTISTICO
MARIA ANTONIETTA - LO SPETTACOLO