ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E COMPAGNIA TEATRALE

ALESSANDRO CAPONE

Alessandro Capone, attore caratterista
PREMI E RICONOSCIMENTI
2015 - Partecipazione alla rassegna di corti teatrali "Autori nel cassetto, attori sul comò" con il corto “Moldavia Mon Amour” di Michele Zaccagnino (Teatro Lo Spazio - Roma).
2015 - Primo classificato (votato da giuria e pubblico) con il corto "La Scatola Nera" di Michele Zaccagnino alla rassegna di corti teatrali "Reginelle sul comò" (Teatro Antigone - Roma).
2013 - Secondo classificato (votato da giuria e pubblico) al concorso "I monologhi dell'Ambra", presso il Teatro Nuovo Ambra Jovinelli di Roma.

FORMAZIONE
2016 - Stage di "Contact improvvisation" a cura di Claudio Meloni.
2014 - Corso di recitazione a cura di Danilo Nigrelli.
2013 - Stage di recitazione a cura di Danilo Nigrelli.
2013 - Laboratorio teatrale con Luca Laviano.
2009 - Corso di recitazione con Alessio Mosca, presso l'Associazione Culturale Il Melograno.
2009 - Corso di dizione con Alessandra Battaglia, presso l'Associazione Culturale Il Melograno.
2004 - Laurea in Informatica (V.O.).
1996 - Diploma di Maturità Scientifica.

SPETTACOLI TEATRALI
Con l'Associazione Romana Spettacolo a.p.s. porta in scena:
2017 - Animali politici - scritto e diretto da Nicola Guerzoni - Ruolo: On. Serafini (coprotagonista).
2015 - Eclectica - adattamento e regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: coprotagonista.
2014 - IronicAmerica - adattamento e regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: coprotagonista.
2014 - Canale Zero - di Massimo Russo e Nicola Guerzoni - Regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: Filippo Rubini (coprotagonista).
2013 - Ogni avido minuto - adattamento e regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: Mosca (coprotagonista).
2012 - Noi Cantavamo, storia di Anna e Marco - scritto e diretto da Nicola Guerzoni - Ruolo: coprotagonista.
2012 - Dame & Cavalieri - scritto e diretto da Nicola Guerzoni - Ruolo: Longamanus (coprotagonista).
2011 - Un re in ascolto - adattamento e regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: coprotagonista.
2010 - L’importanza di chiamarsi Ernest - di Oscar Wilde - Regia di Nicola Guerzoni - Ruolo: Jack Worthing (protagonista).

LINGUE
Lingua Inglese (livello Buono); dialetto Napoletano e Romanesco.

INTERESSI ED ALTRI SKILL
Badminton, Calcio, Tennis, Nuoto, Rowing.

FOTO DI SCENA
Alessandro Capone, foto di scena